I migliori siti di vendita di malti

0
93
migliori siti di vendita di malti
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Cos’è il malto

Il malto è un elemento essenziale nella produzione della birra, esso si ottiene attraverso la germinazione dei cereali come riso, frumento, segale e orzo.

Proprio quest’ultimo è quello maggiormente utilizzato per produrre la birra, questo particolare cereale si ottiene dalla pianta graminacea Hordeum.

Il malto è il prodotto che una volta lavorato e immerso nell’acqua attraverso alcune reazioni chimiche porta alla formazione del mosto, un liquido composto per la maggior parte da zucchero.

Il tipo di orzo comunemente utilizzato per la produzione di malti è ricco di enzimi e amido mentre si presenta carente di proteine che rischierebbero di rendere troppo torbida la birra.

Il processo di maltazione porta la trasformazione di amido in zucchero più solubile e lavorabile da parte degli enzimi.

I malti non sono tutti uguali, vediamo qui di seguito quali sono le principali tipologie:

  • Malto Base: è ricco di attività enzimatica e costituisce l’elemento principale della birra, esso a seconda della temperatura con cui sono stati lavorati i grani può fornire al prodotto un colore chiaro o leggermente più scuro.
  • Malto speciale: oltre a comporre il corpo della birra ne forniscono anche un particolare aroma o gusto, ad esempio attraverso l’utilizzo di questo componente si potrà ottenere una birra dal gusto caramellato.
  • Malto scuro: è un malto molto tostato che garantisce alla birra una colorazione scura e un sapore particolarmente affumicato.

Se si desiderasse produrre la birra per contro proprio bisognerà rivolgersi ad aziende specifiche che si occupano di preparare dei malti già pronti, ecco una guida sui migliori siti di vendita di malti.

I siti migliori dove acquistare malti

1) Mr Malt

Qualora doveste desiderare di produrre birra artigianalmente questo è il sito che fa per voi, l’azienda Mr Malt difatti si occupa di fornire attrezzature e prodotti in grado di rendere chiunque in grado di creare la propria birra artigianale.

Il sito presenta un ampio catalogo dove si potranno trovare una grandissima varietà di attrezzature come fermentatori, damigiane, kit di produzione, fondi, filtri, botti e molto altro ancora.

La lista di strumenti acquistabili spazia da quelli più adatti ai professionisti già navigati nel settore sino ad arrivare al privato che desidera approcciarsi alla produzione di birra per la prima volta, non mancano difatti libri e riviste in grado di fornire una formazione base per i neofiti.

Parlando di materie prime e malti la scelta anche qui non manca, si potrà difatti spaziare tra molti tipi di grani e tostature in modo da soddisfare le esigenze anche più particolari.

A livello di interfaccia il sito si presenta in modo chiaro ed intuitivo con una pratica vetrina divisa in sezioni in modo da semplificare ulteriormente la navigazione tra i prodotti,

Una volta scelto ciò che intendiamo acquistare non ci resterà che mettere tutto nel carrello, pagare e attendere la consegna che avverrà in tempi rapidi.

2) Birramia.it

Un altro sito leader nella vendita di preparati per la birra fai da te è indubbiamente Birramia.it, il sito si presenta in modo semplice ed efficace, la scelta grafica di mettere la materia prima visivamente a fianco della birra finita ci permetterà di comprendere in un colpo d’occhio quale sarà il risultato finale in modo da renderci più semplice l’individuazione del malto che fa per noi.

Anche in questo caso un menù a tenda ci permetterà di navigare tra le attrezzature, materie prime e malti in modo da ridurre i tempi di ricerca.

Birramia.it offre inoltre la possibilità di acquistare preparati per la produzione di altri prodotti artigianali come vini e formaggi.

3) Farmacia Agricola

L’azienda farmacia agricola si occupa di fornire prodotti per una grande varietà di settori oltre a quello alimentare occupandosi ad esempio anche di strumenti da lavoro per esterni o prodotti insetticidi.

La sezione dedicata alla vendita di kit di fermentazione e malti è tuttavia molto ricca in quanto presenta una grande varietà di tostature, colori e aromi particolari.

Per procedere all’acquisto bisognerà iscriversi al portale per poi scegliere ed acquistare direttamente dalla vetrina web i prodotti che fanno per noi.

Abbiamo visto i migliori siti di vendita di malti, tuttavia se dovessimo produrre una birra o un malto di buona qualità e sentissimo il desiderio di venderlo su un sito creato da noi è importante comprendere quali soluzioni offre il web specialmente se non si è degli sviluppatori di siti web esperti.

Servizi di hosting siti web

Nel caso non avessimo le competenze necessarie per creare il nostro sito web da zero nulla è perduto difatti oggi giorno esistono numerosi servizi di hosting che renderanno la creazione della nostra presenza on-line in modo automatico.

Un esempio di questi servizi di hosting è la possibilità di ospitare un sito wordpress, attraverso questa piattaforma difatti ci ritroveremo tra le mani un sito web già pronto e funzionale in grado di integrare le ultime tecnologie in fatto di funzionalità, efficienza e sicurezza.

Hosting wordpress a 1€ Hualma