Menu

Marchè’l Re

“Birra dal bel colore ebano, di gran carattere, complessa e ricca nell’olfatto di un intrigante mix di sentori di china, salsa di soia, caffé e cioccolato ripieno di arancia candita. Nel palato si evidenziano sapori speziati di radice di genziana e zafferano ben bilanciati da note di caffè e di funghi secchi.” – Lorenzo Dabove in arte Kuaska

Nome: Marchè’l Re

Tipologia: Italian Imperial Coffee Spiced Stout

Fermentazione: Alta

Grado Alcolico: 8,5%

IngredientiAcqua, malto d’orzo, avena, zucchero, luppolo, caffé, spezie, lievito

Processo: Fermentazione ad opera di lieviti di origine britannica. Dopo 12 mesi di affinamento in barrique riceve caffè (100% arabica) e le quattro spezie tipiche del fernet (china calissaia, rabarbaro, genziana e zafferano) in infusione a freddo. Rifermentata in bottiglia.

Litri prodotti mediamente in un anno: 1000 lt

Ispirazione: I vecchietti del paese che giocano a Marchè ‘l Re (variante del Tre Sette) bevendo caffè corretto Fernet nelle piole piemontesi. Questa birra si ispira a quel sapore.

Formati disponibili: Bottiglia 37.5 cl

Temperatura di servizio: 8°-15°

Suggerimenti: Si potrebbe definire birra da comodino, le note da amaro di erbe suggeriscono una straordinaria capacità digestiva. Bevuta da sola o dopo cena è una birra da degustare con una certa attenzione. Da provare con il sushi, con formaggi erborinati o per un originale tiramisù.

LOVERBEER


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sidebar



Top