Menu

Routa 2.0

Una IPA succosa preparato con segale e mirtilli rossi.

Aspetto: colore arancio rame con schiuma beige. Naso: marmellata di mirtilli, frutti rossi e mandorla. Sapore: come l’aroma, il primo sorso offre un succoso e leggermente acido gusto di mirtilli. Il gusto di agrumi è unito a quello di un vino bianco come acidità, prima di ritornare ancora una volta alla sensazione di bacche. Il tutto sostenuto da un corpo di malto e di segale leggermente speziato.

 

 

EN-US FlagA Finnish-inspired juicy IPA, brewed with rye and lingonberries. Appearance: Copper orange with a beige head. Nose: Sour lingonberry jam, rich red berries, and tangerine zest. Taste: Like the aroma, the first sip delivers a juicy, slightly sour berry kick. The refreshing citrus is complimented by a white wine like acidity, before returning once again to the berry sensation — all backed up by an assertive malt body — slightly spicy rye mixed with a sticky, hoppy mouthfeel all the way to the end.

 

Il birrificio, pioniere della renaissance brassicola in Estonia, si trova a Tallinn, capitale della piccola repubblica baltica. La società viene fondata nel 2011, inizialmente come una beer firm, da quattro appassionati di birra e vecchi amici: Gren Noormets, Peeter Keek, Enn Parel e Tilt Paananen manager di Skype per l’Estonia. Nel 2014 i soci si muniscono di un proprio stabilimento ed ingaggiano come birraio lo scozzese Chris Pilkington (ex Brewdog). La domanda cresce rapidamente grazie all’indiscutibile qualità delle birre prodotte che si avvalgono di una grafica che non passa inosservata.

 

 

  PÕHJALA BREWING AS


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sidebar



Top