Menu

Prenzlauer Berg

Una birra di grano ricca e cremosa, preparata con lamponi.

Aspetto: rosa brillante con una schiuma bianca-rosa. Naso: frullato di lampone con un tocco acido citrico. Sapore: lampone dolce con un formicolio di acidità. Il corpo di malto leggero, quasi casalingo, scivola lentamente sulla lingua quasi come una meringa, equilibrata da un tocco di latte cremoso.

 

 

EN-US FlagA rich and creamy sour wheat beer, brewed with raspberries. Appearance: Vibrant reddish pink with a pink white head. Nose: Rich raspberry milkshake with a slightly citric sour touch. Taste: Sweet creamy raspberry with a tingling, zesty acidity. The light, almost farmhouse malt body slides slowly down the tongue almost as a meringue, balanced by a juicy creamy lactose touch.

 

Il birrificio, pioniere della renaissance brassicola in Estonia, si trova a Tallinn, capitale della piccola repubblica baltica. La società viene fondata nel 2011, inizialmente come una beer firm, da quattro appassionati di birra e vecchi amici: Gren Noormets, Peeter Keek, Enn Parel e Tilt Paananen manager di Skype per l’Estonia. Nel 2014 i soci si muniscono di un proprio stabilimento ed ingaggiano come birraio lo scozzese Chris Pilkington (ex Brewdog). La domanda cresce rapidamente grazie all’indiscutibile qualità delle birre prodotte che si avvalgono di una grafica che non passa inosservata.

 

 

  PÕHJALA BREWING AS


Sidebar



Top