Menu

Pime Öö

Una Imperial Stout preparata per la notte più lunga dell’anno.

Sciroppo liscio, dolce ma forte. Il modo migliore per godersi l’inverno più profondo e trascurare l’oscurità della vita. Il colore nero più profondo con una schiuma grassa bruna. Il profumo di torta di cioccolato, liquirizia dolce, caffè kenyan e marmellata dominano il naso, invitandovi ad un assaggio più a fondo. Ribes nero e ricche prugne si sentono sulla lingua, seguite da note di gelsomino e noce – un pizzico di carbonizzazione pulisce il palato prima che la sensazione di un brownie al cioccolato finisca.

 

EN-US FlagAn Imperial Stout brewed for the longest night of the year. Syrupy yet smooth, sweet yet strong. The best way to enjoy deepest winter and brood over the darkness in life. Deepest black with a light, brown oily head. Rich decadent chocolate cake, sweet liquorice, fine kenyan coffee, and sticky jam dominate the nose, inviting you to journey deeper. Blackcurrants and rich sticky plums rise up on the tongue, followed by hints of jasmine and cola nut – a hint of carbonation cleanses the palate before the sensation of a layered toffee chocolate brownie and treacle finishes up.

 

Il birrificio, pioniere della renaissance brassicola in Estonia, si trova a Tallinn, capitale della piccola repubblica baltica. La società viene fondata nel 2011, inizialmente come una beer firm, da quattro appassionati di birra e vecchi amici: Gren Noormets, Peeter Keek, Enn Parel e Tilt Paananen manager di Skype per l’Estonia. Nel 2014 i soci si muniscono di un proprio stabilimento ed ingaggiano come birraio lo scozzese Chris Pilkington (ex Brewdog). La domanda cresce rapidamente grazie all’indiscutibile qualità delle birre prodotte che si avvalgono di una grafica che non passa inosservata.

 

 

PÕHJALA BREWING AS


Sidebar



Top