Menu

Here Comes the Night Time

Una birra di segale scuro, preparato con bacche di Aronia e mosti affumicati.

Aspetto: colore nero con una schiuma beige. Naso: zuppa di pane di segale scuro con note di ginepro affumicato. Uva passa e vino rosso, seguito da note intricate di bacche scure. Sapore: le bacche dolci seppur amarognole si sentono prima, seguite da un’intensa acidità. L’aspro è di lunga durata che ricorda un camino di betulla – con tono di frizzante per finire, prima che la secchezza appiccicosa delle bacche di Aronia torni, rimanendo sulla lingua.

 

EN-US FlagCollab with Stillwater Artisanal. A dark rye sour, brewed with Aronia berries and smoked malts. Appearance: Jet black with a tight beige head. Nose: Dark rye bread soup with hints of smoked juniper. Raisins and red wine, followed by more intriguing dark berry notes. Taste: Sweet yet bitter aronia berries come through first, followed by an intense sourness. The sourness then gives way to a long lasting smokiness – reminiscent of a birchwood fireplace – with a sizzle of carbonation to finish, before the sticky dryness of aronia berries comes back, staying on the tongue.

 

Il birrificio, pioniere della renaissance brassicola in Estonia, si trova a Tallinn, capitale della piccola repubblica baltica. La società viene fondata nel 2011, inizialmente come una beer firm, da quattro appassionati di birra e vecchi amici: Gren Noormets, Peeter Keek, Enn Parel e Tilt Paananen manager di Skype per l’Estonia. Nel 2014 i soci si muniscono di un proprio stabilimento ed ingaggiano come birraio lo scozzese Chris Pilkington (ex Brewdog). La domanda cresce rapidamente grazie all’indiscutibile qualità delle birre prodotte che si avvalgono di una grafica che non passa inosservata.

 

 

PÕHJALA BREWING AS


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sidebar



Top