Menu

Bänger

Una pungente Stout preparata con prugne, vaniglia e peperoncini habanero.

Aspetto: colore nero con una schiuma marrone scuro che svanisce rapidamente. Naso: si presentano prugne, zucchero e vino da dessert, con note di vaniglia e ciliegie. Sapore: Prima si percepisce il cioccolato fondente e le prugne essiccate, seguito da un forte gusto di caffè turco e di ribes nero. La sensazione di vaniglia è seguita da un lungo, persistente – BÄNG – del peperoncino. Basta per sconvolgere i tuoi gusti… che vuoi di più.

 

 

EN-US FlagA banging Imperial Stout brewed with prunes, vanilla, and habanero chillies. Appearance: Jet black with a quickly fading dark brown head. Nose: Prunes, burnt dark sugar and dessert wine appear, with hints of vanilla and cherries following. Taste: Dark chocolate and dried prunes come out first, followed by a strong Turkish coffee and stewed blackcurrant jam. Vanilla supports, followed by a long, lingering – BÄNG – from the chilli. Just enough to shock your tastebuds and leave you wanting more.

 

Il birrificio, pioniere della renaissance brassicola in Estonia, si trova a Tallinn, capitale della piccola repubblica baltica. La società viene fondata nel 2011, inizialmente come una beer firm, da quattro appassionati di birra e vecchi amici: Gren Noormets, Peeter Keek, Enn Parel e Tilt Paananen manager di Skype per l’Estonia. Nel 2014 i soci si muniscono di un proprio stabilimento ed ingaggiano come birraio lo scozzese Chris Pilkington (ex Brewdog). La domanda cresce rapidamente grazie all’indiscutibile qualità delle birre prodotte che si avvalgono di una grafica che non passa inosservata.

 

 

  PÕHJALA BREWING AS


Sidebar



Top