Menu

Sorachi Ace

Prende il nome dalla regione Sorachi di Hokkaido, in Giappone, il luppolo Sorachi Ace è stato sviluppato da un grande birrificio giapponese alla fine degli anni ’70. Un incrocio tra British Brewers Gold, il giapponese “Beikei No. 2” e il famoso Saaz ceco, aveva un profumo unico al mondo, a base di erbe, ma questo luppolo era considerato “strano” e finì rapidamente esiliato in un laboratorio.

Sorachi Ace

Nel 2008, il luppolo Ace è stato tranquillamente rianimato da un’azienda agricola a conduzione familiare nello stato di Washington. Meno di un anno dopo, abbiamo reso la stella della propria birra titolare.

Sorachi Ace

Originariamente membro della nostra serie limitata di Brewmaster’s Reserve, Brooklyn Sorachi Ace è una birra che non potevamo far sparire. Brooklyn Sorachi Ace è una classica saison, una birra di fattoria dorata non filtrata, con un sapore di malto pulito e con l’eccentrico Sorachi Ace. Il dry-hopping rilascia gli aromatici brillanti e speziati di Sorachi Ace per solleticare il naso prima di ascendere in una raffinata armonia tra malto pilsner e lievito di birra belga.

 

Brooklyn Sorachi Ace è il sole in un bicchiere, un brillante esempio della versatilità di uno dei luppoli più intriganti del mondo. Questa birra è una superstar a tavola e si abbina con piatti a base di pesce, formaggi freschi, pollame, barbecue e persino sughi a base di pomodoro. Da solo offre anche una grande performance da solista, e onestamente possiamo dire che non avrai mai assaggiato una birra come questa.

 

Stile: Saison
Malti: Pilsner tedesco
Luppolo: Sorachi Ace cresciuto in Washington
Lievito: ceppo belga della nostra casa
Alcool per volume: 7,2%
Abbinamenti gastronomici: tacos di pesce, gamberi, barbecue, insalate, curry, carni alla griglia, focacce di maiale e formaggi freschi di capra
Disponibilità: tutto l’anno

 

 

 

EN-US Flag

Named after the Sorachi region of Hokkaido, Japan, the Sorachi Ace hop was developed by a large Japanese brewery in the late 1970s. A cross between British Brewers Gold, Japanese “Beikei No. 2” and the famed Czech Saaz, it had a unique lemony, herbal scent, but this hop was deeemed “odd” and ended up quickly banished to a laboratory.

In 2008, the Sorachi Ace hop was quietly revived by a family farm in Washington State. Less than a year later, we made it the star of its own titular beer. Originally a member of our limited Brewmaster’s Reserve series, Brooklyn Sorachi Ace is a beer we just couldn’t let disappear. Brooklyn Sorachi Ace is a classic saison, an unfiltered golden farmhouse ale, with a clean malt flavor and the quirky Sorachi Ace hop standing front and center. Dry-hopping releases Sorachi Ace’s bright, spicy aromatics to tickle the nose before ascending into a fine harmony between pilsner malt and playful Belgian ale yeast.

Brooklyn Sorachi Ace is sunshine in a glass, a shining example of the versatility of one of the world’s most intriguing hops. This beer is a superstar at the table, and we enjoy it with seafood dishes, fresh cheeses, poultry, barbecue, and even tomato-based pasta sauces. All by itself it puts on a great solo performance too, and we can honestly say that you’ve never tasted any beer quite like it. Go ahead, pour yourself some sunshine.

 

Style: Farmhouse Saison
Malts: German Pilsner
Hops: Washington-grown Sorachi Ace
YeastOur House Belgian Strain
Alcohol by Volume: 7.2%
Food Pairings: Fish tacos, shrimp, barbecue, salads, curries, playful breezes, grilled meats, pork buns, brief guitar solos, unexpected puns, and fresh goat cheeses
Availability: Year-round

 

Brooklyn Brewery

 

  Brooklyn Brewery


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sidebar



Top