Menu

Corona Extra

Ogni Re si merita la sua Corona.

La Corona Extra, è una birra Pale lager messicana, prodotta dal birrificio Cerveceria Modelo e, limitatamente alla produzione destinata all’esportazione nel territorio statunitense, dalla Constellation Brands.

Caratteristiche

La Corona presenta una gradazione alcolica di 4,6 % in volume e presenta un colore giallo paglierino, con una schiuma sottile ed evanescente. È una birra dal corpo leggero con lieve note luppolate e fruttate ed un leggero retrogusto erbaceo, da consumare ad una temperatura di 5-7 gradi.

Gli ingredienti contenuti nella birra sono: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito, malto di riso/granturco, antiossidante (acido ascorbico) e addensante.

 

 

 

Bere una Corona non significa solo dissetarsi, ma anche tenere in mano una bottiglia dal design raffinato e attraente, condividere un’esperienza di consumo giovane e soprattutto continuare una sorta di rito di consumo. È un classico infatti berla direttamente dalla bottiglia con una fettina di lime (o, in mancanza, di limone) inserita nel collo. In questo modo il gusto ne viene ulteriormente rinfrescato. Alcuni usano anche cospargere la bocca della bottiglia con del sale fino, che darà alla Corona un gusto particolare appoggiandovi le labbra. La Corona Extra è l’unica birra esportata praticamente in tutto il mondo che viene prodotta esclusivamente nel suo paese d’origine. Corona


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sidebar



Top